è preoccupante che i bambini della “nuova Brianza” conoscano come si declinino parole del gergo sportivo pakistano, e magari non sappiano il significato di papurott o non abbiano mai giocato alla lippa.
Altroché se è preoccupante, qui ci stiamo giocando le postazioni migliori al prossimo mondiale di lippa, che si terrà, ahem, immagino si terrà da qualche parte tra la nuova Brianza e le ex colonie brianzole d'oltremare (è lo sport più diffuso nel Commonwealth brianzolo).
Se siete curiosi c'è anche la voce di Wiki, anche se non è tanto comprensibile (probabilmente è stata sabotata dai malvagi paki che cospirano contro lanostracultura). Sul finale l'estensore dell'articolo si lascia sfuggire un dettaglio illuminante:
Maledetti pakistani.
Ma soprattutto, co' 'sta storia del cricket in Pakistan nessuno sa piu` giocare a Kabaddi.
RispondiEliminabrianzolissimo sto gioco, lo praticava pure mio padre nell'hinterland napoletano 40 anni fa: si chiama "mazza e piveze"
RispondiElimina(errata corrige: lo praticava più di 60 anni fa)
RispondiEliminail primo link non funziona
RispondiEliminahttp://blog.libero.it/madeindesio/commenti.php?msgid=8543995&id=79151
RispondiEliminaet voilà
wow, da quando hai postato questo, hanno modificato la voce per togliere la frase sui quarant'anni (che in effetti non era granché enciclopedica).
RispondiElimina