lunedì, febbraio 06, 2006

Cragno, il malato infantile dell'anarchismo

Il Cragno - un bamboccione viziato che crede che la sua piccola libertà personale di dire cacca e piscia valga quanto il rispetto per le convinzioni religiose di un miliardo di persone - ha scritto un post con un titolo scemo. Non scandaloso, eh? Soltanto scemo.
Scemo quanto? Mah, da sanzione pecuniaria (se al nome del profeta ci sostituiva Gesù - ma non è la stessa cosa, vero?)

Siccome su questo blog io sono Signore e Padrone, l'ho fatto fuori.
Se vuole, può postarlo con un titolo diverso.
Le sue divagazioni su "non devono venirmi in casa a dirmi cosa devo fare" potrebbe anche postarle su un forum della Padania, perché più o meno il livello è quello lì: che poi continui a credersi anarchico, fa un po' parte della società dello spettacolo: cacca piscia e anarchia.

Cragno, è troppo tardi per queste stronzate: ti sono già arrivati, in casa. Oppure, se preferisci, siamo noi a casa loro. Nel mondo globalizzato un'immagine in Danimarca può offendere un beduino dell'Oman (non so se ci sono beduini in Oman). Inoltre, nel mondo globalizzato, il nostro benessere è fondato sul loro sottosviluppo. Non puoi veramente credere che dire Cacca al Profeta sia propedeutico alla futura sovversione anarchica medioorientale. Per ora la situazione mi pare l'opposta: abbiamo il nostro salottino democratico, dove ci piace giocare alla libertà e alla giustizia; e ci piace anche molto far notare quanto siamo liberi noi e quanto siano cattivi loro. E più faranno la faccia truce, più noi alzeremo i muretti al nostro salottino.
Purtroppo non andrà così: i muretti non funzionano. Fattene una ragione, e smettila con le parolacce. Non sei libero 100%. Non lo sei mai stato.

Cose più serie qui.

12 commenti:

  1. Cioè, io dovrei postare i bestemmioni e tu studi da piccolo mullah, censurando un autore con Dignità di Password?
    Mi sa che hai perso la Trebisonda (o forse l'hai trovata).

    RispondiElimina
  2. Scusate, avevo dimenticato la firma:
    Il Griso

    RispondiElimina
  3. Il commento in cui ti chiedevo di postare dei bestemmioni è stato tagliato.

    Nel finale, dicevo, appunto: perché non posti in homepage dei bestemmioni? Forse perché in Italia sono vietati per legge? Ma allora esistono leggi che limitano la nostra libertà di espressione! Sì, esistono. Per cui né io né te postiamo bestemmioni sui nostri siti privati. La "censura" in questo caso è quella che si applica sui propri figli quando gli si impedisce di dire cacca e piscia in pubblico.

    Se poi vuoi usare l'assassinio di un povero prete come argomento, io non sono disponibile a continuare la discussione. Evidentemente neanche tu sei ancora maturo per la libertà di espressione.

    RispondiElimina
  4. Il Leo - un blogger di quelli tosti, di quelli che spesso scrivono cose interessanti e anche condivisibili - ha pensato bene di censurarmi un post a suo dire irriguardoso nei confronti di una religione mainstream.
    Poco male. Internet, il mezzo più libertario che sia mai stato inventato, è abbastanza grande per tutti.
    E infatti il pezzo censurato lo trovate qui)in versione originale con tanto di titolo scemo.
    Più che furore iconoclasta - com'è evidente dal contenuto del post - una sua citazione, diciamo. Che in mezzo a tanto autentico furore religioso mi sembra ci stia bene. Ironia si chiama, naturalmente non è necessario che venga compresa da tutti.
    Vorrei solo rassicurarlo sulla sanzione pecuniaria: me ne sarei assunto tutta la responsabilità, tranquillo. Buttare soldi che non ho per un bel vilipendio della religione può anche valerne la pena.
    Trovo invece abbastanza insultante quella cosa sulla Padania e "loro che sono già in casa mia"
    "La casa è di chi l'abita, è un vile chi lo ignora" tanto per restare sulla canzone ottocentesca. E siccome "nostra patria è il mondo intero" (idem), non è che non voglio che loro vengano qui. Sono io voglio andare a peccare sfrenatamente in Oman.
    Come dici ? Sono un bamboccione viziato irragionevole ?
    Certo, ma come diceva G.B.Shaw tutto il progresso è merito dei bamboccioni viziati irragionevoli, no?

    RispondiElimina
  5. Leo, l'Omar che hai in mente tu assomiglia sempre più al famigerato Mullah: adesso sei tu a decidere chi è maturo e chi no per la libertà d'espressione, wow. Che è come dire: io sono libero di dire il caxxo che voglio io, mentre voi invece siete liberi di dire - il caxxo che voglio io, appunto. Ari-wow: neanche Berlusconi arriva a tanto - se fai così con un semplice blog, chissà con tre TV - mi sembra più la concezione islamica della libertà d'espressione (o quella che adesso va per la maggiore).
    Peccato che tu non lo ritenga un argomento di discussione, perché è tutto lì, l'argomento di discussione: c'è chi fa le vignette e c'è chi ammazza. E con chi te la prendi, tu? Con chi fa le vignette.
    Peccato anche che Cragno non sia figlio tuo, tanto da dovergli insegnare cosa dire e cosa no. Non è neppure un clandestino sul tuo blog, da chiuderlo nel CPT Bozza, ma uno con regolare permesso di soggiorno (gliel'hai dato tu, a quanto mi risulta).
    Ma se Pisanu caccia gl'imam che predicano violenza, non ti sta bene. Siam sempre lì, si predica e si razzola.
    PS: il commento non te l'avevo tagliato io, se vuoi puoi ripostarlo.
    Il Griso

    RispondiElimina
  6. ... ho qualche ENORME dubbio, caro Leo, sulla reprimenda inflitta ma, soprattutto, sul predicozzo. Va sempre a finire che, per fare il filosofo, qualcuno, in questo caso tu, s'arroghi il diritto di dire cosa e' giusto e cosa non lo e'. Bestemmiare e' poco carino, ma la legge che punisce la bestemmia come reato e' insulsa e disapplicata.

    Ho letto il post di Cargno solo ora. Il titolo mi sembra tanto di quelli commerciali che s'usano per alzare il numero di hits per page (una donna nuda era meglio), ma nel nocciolo della questione mi sembra assai piu' razionale il tentativo di spiegare ad Omar che lui puo' fare quel che vuole purche' lo possa fare anch'io, piuttosto che elevarci tutti al di sopra delle pulsioni e spingerci ad un tale livello di conoscenza e rispetto reciproco da dover prendere sei lauree prima di uscire di casa (mica vorremo comprendere solo gli arabi? E i cinesi? I sudamericani che abbiamo quasi trucidato? Gli africani...?)

    RispondiElimina
  7. Direi che l'immagine del Cragno che va in giro nell'Oman mostrando a tutti le vignette di Maometto e gridando cacca a tutti i profeti illustra definitivamente il problema. Perfetto, Cragno, nessuno ti trattiene.

    "adesso sei tu a decidere chi è maturo e chi no per la libertà d'espressione"

    In realtà siete voi che vi state comportando da bambini: Cragno con la cacca e il Griso con la Trebisonda. Non è che 'decido', e non faccio predicozzi: io do una valutazione. Se uno a trent'anni e passa non ha ancora capito che non scrive cacca e non si scherza sui morti, non ho certo intenzione di spiegarglielo io: semplicemente, aria. Internet è libertario: continuate pure a giocare a palle di merda, ma per favore non qui.

    Tra parentesi, è vero, probabilmente non riesco a capire l'ironia insita nella parola "cacca". Dev'esser stata l'educazione cattolica. E' lo stesso motivo per cui non riesco a capire le ironie nei film di Boldi e De Sica. Sono un maestrino antipatico, ok? Fine lezione. Potete riprendere le palline di merda da sotto il tavolo e ricominciare.

    "c'è chi fa le vignette e c'è chi ammazza. E con chi te la prendi, tu? Con chi fa le vignette."

    Me la prendo con entrambi - e faccio notare che chi fa le vignette sta dando una mano a chi ammazza. Ma evidentemente non riesco a spiegarlo, sono proprio un caso disperato.

    "Ma se Pisanu caccia gl'imam che predicano violenza, non ti sta bene. Siam sempre lì, si predica e si razzola."

    Non riesco a ricordare dov'è che ho spiegato che non mi stava bene. Io, se fossi in Pisanu l'avrei tenuto lì e l'avrei monitorato, ma naturalmente non è il mio mestiere. Il fatto che tu mi prenda per un apologeta dei predicatori di violenza è semplicemente indizio di una cattiva fede sesquipedale.

    "il commento non te l'avevo tagliato io, se vuoi puoi ripostarlo."

    Il commento era troppo lungo. Continuo a sprecare parole per spiegarmi con gente che ha soltanto voglia di fraintendermi.

    RispondiElimina
  8. Visto che nessuno di voi è islamico/nazista/ebreo (e dico per fortuna!) perché non vi fate i cazzi vostri?
    Termos

    RispondiElimina
  9. No, dai!
    Continuate con la battaglia a pallate di merda che iniziavo a divertirmi...

    RispondiElimina
  10. Chiedo scusa per la definizione di 'deportazione' a proposito della sacrosanta espulsione a calcinculo di qualche sobillatore, che effettivamente era di qualcun altro/a.
    E' che vi confondo, state sempre lì a linkarvi, e controlinkarvi, e ripubblicarvi i post, e quanto sei profondo, no sei tu che scrivi così bene, avrei voluto dirle io quelle cose, figurati mi hai tolto le parole di bocca, mannò tu sei più bella e più superba che prìa, bravo, grazie.
    Il Griso

    RispondiElimina
  11. ...i geometri con lo spadone ed i dentisti con l'armatura...
    (MCR, "Giro di vite")

    RispondiElimina
  12. C'è già un sito su cui si può ordinare la maglietta con scritto "Sono un bamboccione", è su: http://www.cellulotto.org ed in più, invita tutti a partecipare al Bamboccione Day il 1° Dicembre 2007 !!!

    RispondiElimina