giovedì, febbraio 02, 2006

E adesso ammazzateci tutti






10 commenti:

  1. bravi, bellino, le stavo proprio (parecchio svolgliatamente)cercando; mi trovate mica pure le traduzioni?
    [gb]

    RispondiElimina
  2. - la 3 e la 4 sono oscene. Comunque il titolo va cambiato in "e adesso ammazzate quell'idolatra del Cragno, risparmiando chi in un momento di follie gli dié l'account".

    RispondiElimina
  3. caro gb, le didascalie le trovi qui
    assieme alle vignette mancanti (via griso)
    tradurle è semplice

    la 3 e la 4 sono oscene.
    la 3 senza didascalia non la capisci, la 4 è la mia preferita. senza parole, forte con ironia.

    se ci ammazzano tutti mi dispiace per wile che era appena arrivato. così giovane..

    se invece bombardano le chiese come hanno minacciato, che dire?
    due piccioni con una fava?

    RispondiElimina
  4. Due piccioni con una fatwa.

    Ok: ho letto la didascalia della 3. Non è oscena.

    (Dice: "lasciate perdere, sono solo le caricature di un tizio in Danimarca").

    La 4 è triiiste. Siamo ai livelli di UN quando fa (faceva) i capitalisti col cilindro.

    RispondiElimina
  5. ma queste non sono le originali... o no?

    RispondiElimina
  6. No, sono quelle giuste. Il mio olandese è un po' meglio del mio danese, ma nessuno dei due è molto buono.

    RispondiElimina
  7. Scusa Cragno, questa è "satira"?

    RispondiElimina
  8. la quarta non ha senso perché dovrebbe essere su Maometto, che non ha mai parlato di burka. Come vignetta in generale su un fondamentalista non è male.

    RispondiElimina
  9. jcm, ho cercato di risponderti con il post qui sopra sopra.

    RispondiElimina
  10. Tanto rumore per nulla... un rumore violento e pericoloso!

    RispondiElimina