mercoledì, maggio 05, 2010

Do the Pierluigi

Molti in questi mesi se la sono presa con Bersani perché, boh, parlava poco? Veramente parlava ogni volta che lo inquadravano. Lo inquadravano poco, questo sì. E rispondeva alle domande sbagliate: gli chiedevano cosa pensava di Fini, lui rispondeva che la maggioranza era in crisi, e quindi se ne deduceva che il Pd non faceva altro che preoccuparsi della crisi degli avversari e non pensava a... a... boh, alle idee.

Poi l'altro giorno molti hanno sentito Bersani da Santoro e sono rimasti piacevolmente sorpresi. Ha parlato dopo Travaglio e pare che le abbia cantate, a Travaglio. Lo hanno trovato bravo. E' da una settimana che si passano il filmato. Eccolo qui.

Allora, io ricordo che avevo la tv accesa, mentre Bersani faceva questa poderosa figura, e penso addirittura di aver cambiato sottopensiero. Per dire che non me ne stavo assolutamente accorgendo, della poderosa figura di Bersani. Secondo me è stato semplicemente Bersani. Bersani è sempre così. Vi è piaciuto? Allora ascoltatelo più spesso, vedrete che quando ha un po' di spazio e di tempo lui dà questi risultati. Ma secondo me fin qui eravate sbadati voi. O più probabilmente non gli è stato dato lo spazio e il tempo.

Poi, cosa volete mai, se le elezioni si vincessero ad Annozero. Il problema è che Bersani ha sempre meno spazio ovunque; che quasi sempre deve rispondere a domande che lo incorniciano (che ne pensa di Berlusconi? Ehi, ma sta parlando di Berlusconi? Ma allora è proprio fissato con Berlusconi), e che tanto per ripetere l'ovvio, sta giocando una partita in salita. Magari ripetendo numeri del genere qualche vecchio deluso dalla sinistra riuscirà a recuperarlo, ma i giovani? C'è una dimensione in Italia dove gente come Bersani possa comunicare ai giovani? Non riesco a immaginarmela; non vedo nessun evento in grado di mettere in comunicazione la bocciofila con i neodiplomati. L'unica cosa che spingendo mi viene in mente (ma spingendo molto) era il Concertone, ma pare sia un fallimento, e quindi non so. Idee?

3 commenti:

  1. qualche roba di internet?

    RispondiElimina
  2. Argento vivo, sbiancate, figu, Oklahoma, sigarette, puttano, paciugo, garelli, smarmittare, figa, figa pelosa,
    figlio di puttana, porco dighel!

    RispondiElimina
  3. la poderosa figura apprezzata da te e ad altri io invece l'ho trovata insopportabile.
    non sopporto il modo di scandire le parole di Bersani. sembra che ci tratti da rincoglioniti e/o che si aspetti partire un applauso ogni cinque parole.

    RispondiElimina