lunedì, gennaio 17, 2011

E domani un musulmano mi dirà che prosciutto boicottare


Lega contro il film Vallanzasca "Non andate a vederlo"


Stai parlando a me?
Ma te chi sei? La Lega Nord? Quella che si è fatta finanziare Barbarossa, che tutti i leghisti dovevano andare a vedere al cinema Barbarossa e portarci gli amici, i bambini, i gatti e i cani e le mucche oltre-quota?
Quelli che alla fine non si è presentato nessuno, un epico flop? Tutti a vedere Avatar con il marine che passa dalla parte degli extracomunitari?

Cioè, la Lega mi boicotta un film? Chiede ai leghisti di non andare a vederlo? E' un po' come quando i tassisti fecero uno sciopero a Roma, che nessuno notò la differenza.
L'unico concreto cascame di questa polemica è che agli antileghisti (che vanno al cinema un po' di più) magari verrà voglia di andare a vedere questo film, anche se le ultime produzioni di Placido non le avrebbero toccate col bastone. E' un po' il mio caso.

Come la polemica sull'Inidice dei libri proibiti nelle biblioteche venete: va a finire che quei libri un sacco di gente andrà in libreria a comprarseli per la curiosità (alcuni sono Mondadori e li voglio proprio vedere i librai leghisti, qualora esistano, a levarli dagli scaffali). 

4 commenti:

  1. A Leonà e sveja! C'è tutta una Terzigno dell'anima là fuori. Lo so che tu là fuori non ci vuoi andare, vuoi restare lì alla coop al calduccio...

    La Lega stravince, prende per il culo, fa il verso a Hitler e tu t'aggrappi al conflitto d'interessi Mondadori... La ggente non sa leggere, altro che comprare i libri proibiti, al massimo si compra Vespa "a scopo ornamentale". I libri mica li hanno banditi per far dispetto agli scrittori e ai loro quattro lettori in via d'estinzione. Guarda il quadro d'insieme, i libri al bando sono solo un pezzettino del puzzle, qua i libri, là i rom, là i terroristi... E' così che si fa.

    A leonà attento che un giorno ti pigliano pure te con tutta la coop

    RispondiElimina
  2. Ma chi è che vi ha spiegato che se scrivete in romanesco sembrate più convincenti, più terra-terra, ecc.?

    No, perché stava a prendervi per il culo. Sopra Rimini il romanesco suona ministeriale, mi spiace.

    Comunque non hai capito il post, ma pazienza. Il problema non è questa famosa calata dei leghisti che vincono, stravincono (e non arrivano al 14%, ma pazienza). Il punto è: si boicotta qualcosa non comprandolo. I leghisti già al cinema ci vanno poco anche a vedere Alberto di Giussano, l'unico effetto che possono ottenere è motivare i non leghisti che, pensa che roba, sono la maggioranza (anche in molte zone del Veneto).

    RispondiElimina
  3. L'ho già detto e lo ripeto: i leghisti non sono in grado di capire l'ironia.
    Traetene voi le conseguenze, elaborate teorie sul meta-linguaggio o fregatevene, però tenete conto che quando fate battute loro non sono in grado di capirle.

    Che poi il loro voto valga quanto il nostro... vabbè è democrazia

    RispondiElimina
  4. 'Sopra Rimini il romanesco suona ministeriale, mi spiace'

    Anche sotto Terzigno. Comunque la polemica è che Placido fa apparire il bel René simpatico? Addirittura più simpatico di Borghezio e Calderoli? Noooo, ma come sarebbe possibile!

    RispondiElimina