mercoledì, settembre 08, 2010

L'orda dei pirla

"le forze politiche hanno una massa d'urto. Pensate se io e Berlusconi portassimo 10 milioni di persone a Roma..."

Guarda, Umberto, se vuoi che ci penso, ci penso. Se tu e Berlusconi portate 10 milioni di persone a Roma (che è una città che ne contiene a stento 3), la prima cosa che succede è una catastrofe umanitaria. Cioè, mettiamo anche che riusciate anche a ficcarli tutti su treni, corriere, aeroplani. Una volta lì comunque essi bloccherebbero la circolazione, che è una cosa che a Roma succede per chiassate di poche centinaia di migliaia di persone. Qualsiasi tipo di organizzazione salterebbe, perché tutti arriverebbero dando per scontato di poter comunicare attraverso le reti di telefonia mobile che invece li lascerebbero a piedi in pochi istanti.

A quel punto, capisci, dieci milioni di italiani a Roma, più i tre milioni di residenti, senza campo col cellulare, cosa farebbero? andrebbero nel panico. I beni di prima necessità comincerebbero a scarseggiare. Un po' di gente forse potrebbe assalire gli automobilisti locali e cominciare un'anabasi, ma probabilmente non riuscirebbe a uscire dall'ingorgo del GRA, e comunque nemmeno la benzina non durerebbe tanto. In realtà sarebbe molto divertente.

Però mi devi spiegare una cosa: com'è che insisti a dire che sei in grado di portare milioni di persone, a Roma (quasi tutti bergamaschi che in trasferta a Brescia già gli viene l'ansia), e non sei nemmeno riuscito a portarne un milione al cinema più vicino a vedere quel cazzo di Barbarossa che hai rotto i coglioni a tutti per farti produrre, e poi niente, flop.

Voglio dire neanche al cinema riesci a portarli, i bergamaschi, neanche al cinema, e dovrebbero venire a Roma perché ce li mandi tu. E c'è gente che ti prende anche sul serio. Ma va', va', Alarico di questi due miei pesanti coglioni. Io un governo tecnico lo farei anche solo per vederti il bluff.

7 commenti:

  1. Wojtyla, nonostante un seguito e un carisma leggermente superiori a quelli di Bossi, riuscì a portare a Roma solo 4 milioni di persone (gli elettori della Lega sono 3 milioni) distribuiti in una settimana. E per riuscirci non gli bastò fare un fischio, dovette morire.

    RispondiElimina
  2. Alarico di questi due miei pesanti coglioni
    Magistrale! Classico! Scientifico!

    RispondiElimina
  3. Ecco, magari se anche B&B schiattassero potrei considerare un viaggetto a Roma...

    RispondiElimina
  4. ma tu l'hai visto Barbarossa? Ecco, una critica non dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  5. Io ci farei la firma.
    Basta che poi ci restino, a Roma.

    RispondiElimina
  6. La Trota porterà a Roma dieci milioni di avannotti.

    RispondiElimina