giovedì, novembre 05, 2009

Ma fammi ridere, ministro



E in conclusione io ritengo che La Russa sia l'esatto contrario di un uomo. Vuoi diventare un Uomo? Guarda La Russa e fa' tutto il contrario. Parla poco e con gentilezza, rispetta tutti e soprattutto le signore, e quando c'è qualcosa che ti preme veramente molto, l'espressione corretta è: "morirò per difenderla". Morirò. Io. Non devono morire gli altri, non è così che funziona, neanche se sei Ministro della Difesa: solo con te e Brunetta funziona così, ma appunto, voi due non siete uomini: ominicchi, direbbe qualcuno. L'uomo, se ritiene che siano in gioco i suoi diritti o la sua salvezza, è pronto a morire per difenderli. E' poi di questo che stiamo parlando, se parliamo di un crocefisso: mi viene quasi il sospetto che La Russa nel Cristo in Croce ci veda un esempio di come ci si comporta con quelli che non obbediscono (sta attento Odifreddi, hai visto cosa abbiamo fatto al nazareno)?

Io credo che la maleducazione di La Russa sia un problema contemporaneo; nel passato la gente aveva tanti difetti ma non era così maleducata. Ogni volta che lo vedo in tv mi dispiace che siano scomparse le regole della cavalleria, quelle per cui una volta ci si sfidava a duello. Uno non ci pensa, ma era un sistema per moderare le boccacce tipo La Russa. Dici due insolenze a una signora? Ti mando i padrini e sistemiamo la cosa tra uomini. E' probabile che al primo taglietto gli sarebbe passata la voglia di esibire tanta cafoneria.

Purtroppo non si può più. Vietato. Però non è che possiamo far finta che non esista il problema. C'è gente che campa sparandole grosse, e adesso dà pure gli ordini ai militari.

5 commenti:

  1. Ma soprattutto mi domando: non c'è in questa destra berlusconiana una selezione in base ad un qualche parametro ragionevole? Cioè, cos'ha da offire, intellettualmente, questo La Russa...

    Mah... altro che resistere, vi invito, come me, ad emigrare! emigrare! emigrare!

    RispondiElimina
  2. Prima dice che Odifreddi non vale nulla e poi si lamenta della maggioranza di anti-crocifissi.

    RispondiElimina
  3. No, ma la frase è proprio senza senso: l'estrema resistenza, il martirio per la difesa della croce dovrebbe essere il suo, "loro" perchè mai dovrebbero morire?

    RispondiElimina
  4. "Uomini, uominicchi, pigliainculo e quaquaraquà".
    Ecco, secondo me quaquaraquà è meglio che uominicchio. E' in fondo alla classifica.
    Zagabart

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=lwft9CAFe8E&feature=PlayList&p=4505D38280420EF0&index=0&playnext=1

    libera associazione mentale...

    Lebbia.

    RispondiElimina