giovedì, novembre 20, 2008

Non potevano mandarlo a dirigere il traffico perché avrebbe inghiottito il fischietto

Ma tutti quelli che si stanno ricordando in questi giorni che Veltroni è un incapace, non potevano farselo venire in mente tipo tredici, quattordici mesi fa? Ci saremmo risparmiati parecchie situazioni imbarazzanti.

8 commenti:

  1. Ehm, mi sfugge l'alternativa... (non per difendere uolter, per carità)

    RispondiElimina
  2. Sempre questa scusa.

    Potresti essere tu l'alternativa.
    Cosa fai nella vita?

    Ti sei laureato? Ecco, Veltroni per esempio no.
    Hai un lavoro? L'hai trovato grazie ai tuoi meriti? Ecco, Veltroni per esempio no.

    RispondiElimina
  3. Beh, in effetti... mi candido alle prossime!
    Ora, seriamente: a me andrebbe bene anche un leader non laureato, purché sia capace. Parliamo piuttosto di come si seleziona una classe dirigente. Ma questo in ogni partito. Veltroni 13-14 mesi fa aveva acceso gli entusiasmi, va riconosciuto. Quasi quasi ci cascavo pure io. E personalmente credo che abbia fatto bene come sindaco di Roma. Dopo le elezioni ha cominciato a sbarellare, ma al momento della scelta del candidato lui era il più credibile.

    RispondiElimina
  4. "Ora, seriamente: a me andrebbe bene anche un leader non laureato, purché sia capace."

    Ma anche a me! Perfetto! Quindi abbiamo in Italia milioni di persone che potrebbero fare il leader.
    Tra queste, in ogni caso, Veltroni no.
    Ed è inutile rimarcare che l'anno scorso Veltroni sembrava... l'anno scorso, oggi no.

    RispondiElimina
  5. A rischio di sembrare insistente, quasi protervo: l'errore non è stato quello di candidare e/o sostenere Veltroni un anno fa. L'errore è non riuscire a metterlo da parte ora. Ovviamente, dovrebbe essere lui a capirlo: in questo si rivela mediocre, come quelli che lo circondano.
    Ma io purtroppo continuo a pensare che questi signori siano solo epifenomeni: rappresentano perfettamente il nostro Paese, un Paese di evasione fiscale, voto di scambio, etc. Punto. Il resto sono chiacchere, anzi blog. Arrabbiati/indignati come te, o sconfortati come me. Ma la maggioranza non siamo noi.

    RispondiElimina
  6. "Veltroni 13-14 mesi fa aveva acceso gli entusiasmi, va riconosciuto."

    Non i miei.

    RispondiElimina
  7. @ Felson: e dunque, di grazia, in un momento in cui era chiaro che le elezioni le avrebbe vinte/stravinte il centrodestra, chi avresti candidato in luogo di Veltroni? C'è poco da fare, in quel momento era la scelta migliore, o la meno peggio. Detto, per chiarezza, da uno che non lo ha votato, perché la mia casa è più a sinistra (ed ora non c'è nemmeno più in Parlamento). Se poi mi dite che si sta rivelando un mediocre, vi do ragione. Ma come ho già detto, da sindaco si era comportato tutto sommato bene.

    RispondiElimina