mercoledì, aprile 06, 2011

Definiamo "genocidio"

Scusate, a volte sono sono un tizio semplice e mi faccio domande banali, del tipo: ma quante migliaia di morti e dispersi nel canale di Sicilia sono necessarie per processare all'Aja Bossi e compagni di governo?

9 commenti:

  1. onestamente al di là di tutte le loro boiate quando arriva un Sos le nostre navi partono a raccoglierli mica a sparare sui gommoni

    I maltesi per dire non hanno mosso un dito

    non vedo il punto

    RispondiElimina
  2. Allora deve essere davvero un mare procelloso e sterminato, perché tutta questa prontezza si traduce in centinaia di morti al giorno.

    RispondiElimina
  3. hai detto una verità cammuffandola da satira

    il mediterraneo non è il laghetto che pensi tu è una distesa di migliaia di chilometri quadrati e quando va in tempesta regge tranquillamente il paragone col mare del nord, non a caso c'era una tempesta mentre li soccorrevano e il barcone si è ribaltato.

    La Capitaneria ha inviato tre motovedette ed un elicottero cos'altro potevano fare ?

    Questo mentre la nave era in acque che dovrebbero essere pattugliate dai maltesi e i maltesi se ne sbattevano

    Se migliaia di poveri disgraziati prendono il largo su barconi inadatti centinaia di loro moriranno. Sono sinceramente addolorato per loro ma a meno di convincerli (o costringerli) a non partire non vedo cosa possiamo fare

    RispondiElimina
  4. A me sembra piuttosto una cazzata camuffata da indignazione. Come accusare di strage il ministro dei trasporti perché c'è gente che guida strafatta il sabato sera: a parte i controlli, le campagne di prevenzione etc., che dovrebbe fare, fornire ad ognuno che rivendica il sacrosanto diritto di circolare strafatto una limousine e un autista con livrea, pronto a scarrozzarlo e a sostenergli la fronte se gli chiede di accostare per scendere a vomitare?
    E Maroni che dovrebbe fare, requisire ogni natante in grado di tenere il mare e organizzare un bel servizio di traghetti finché l'Africa si svuota di tutti quelli cui un domani potrebbe venir voglia di venire qua, così siamo sicuri che nessuno si fa male?

    tibi

    RispondiElimina
  5. Maroni dovrebbe fare il suo mestiere in un modo umano.
    Tu non dovresti essere qui, perché sai come va a finire: che ci passi una settimana e i tuoi problemi rimangono esattamente lì dove li hai lasciati.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace, tu sei l'ultima persona con la quale mi va di perdere del tempo ai bordi di una tragedia. Hai senz'altro anche tu cose migliori da fare.

    RispondiElimina
  8. Io sono quello di prima piacere, Carlo.

    La lega e Maroni non mi stanno simpatici ma onestamente mi sembra che la nostra risposta alla crisi sia nei limiti delle nostre possibilità economiche più che civile. Li andiamo a salvare se sono in pericolo li accogliamo, gli diamo un permesso di soggiorno di sei mesi, li ospitiamo in tendopoli.
    Ok forse si potrebbe fare di più ma abbiamo i conti pubblici che abbiamo e i bilanci che abbiamo.
    Se la germania la francia e l'inghilterra sono cosi sensibili forse potrebbero offrirsi di darci soldi per avere più mezzi o offrirsi di pigliarne un po in villaggi vacanze sul mare del nord

    RispondiElimina
  9. Grazie Leo, foera di ball alle gonadi umane che non sanno fare un confrontino tra le risorse di Malta e quelle italiane.

    RispondiElimina