Ok, la Gelmini ha fatto una figura miserrima, e così anche i suoi suggeritori. Nel merito però Letta, per quanto abile, aveva torto marcio. I tagli da lui indicati sono i risparmi "virtuali" delle previsioni di spesa: si stima per gli anni futuri un tasso di crescita (sempre troppo alto) e si calcola quanti soldi ci sarebbero per ad es. la scuola se la sua quota sul pil rimanesse invariata. Tutto ciò che si spende di meno è un risparmio, anche se in realtà non si taglia una lira. Va bene, è riuscito a mostrare in diretta che la Gelmini non ha idea di ciò che fa, ma a questo punto poteva quasi inventarsi le cifre.
Per la prima volta mi piace Enrico Letta.
RispondiElimina«C'è in me, di quella gente mia / l'accento forte che non si cancella mai»
RispondiEliminaOk, la Gelmini ha fatto una figura miserrima, e così anche i suoi suggeritori. Nel merito però Letta, per quanto abile, aveva torto marcio.
RispondiEliminaI tagli da lui indicati sono i risparmi "virtuali" delle previsioni di spesa: si stima per gli anni futuri un tasso di crescita (sempre troppo alto) e si calcola quanti soldi ci sarebbero per ad es. la scuola se la sua quota sul pil rimanesse invariata. Tutto ciò che si spende di meno è un risparmio, anche se in realtà non si taglia una lira. Va bene, è riuscito a mostrare in diretta che la Gelmini non ha idea di ciò che fa, ma a questo punto poteva quasi inventarsi le cifre.