mercoledì, novembre 04, 2009

Tartufo 2009

Alfonso Signorini è un uomo pesante, ma Alfonso Signorini è un uomo leggero.

Alfonso Signorini, quando gli portarono il video di Marrazzo, lo considerò spazzatura. Quindi Alfonso Signorini ne fece una copia.

Alfonso Signorini non lo diede mai a Marina Berlusconi. Alfonso Signorini glielo fece solo vedere, così, per il gusto di mostrare spazzatura alle signore.

Alfonso Signorini non ha mai conservato il video nel cassetto. L'ha appoggiato lì, “alla portata di tutti”, poi quando sono arrivati i Ros nessuno riusciva a trovarlo, nemmeno Signorini. Ma in un qualche modo è saltato fuori.

Alfonso Signorini detesta le flagranti violazioni della privacy. “Se qualcuno vuole andare a trans sono affari suoi”. Ficcare una fotocamera in un'abitazione, che orrore. Alfonso Signorini pubblica solo foto prese dai terrazzi e dalla strada.

Alfonso Signorini non s'interessa di abitudini sessuali private di politici, è tutta spazzatura. Però la copia del video di Marrazzo Alfonso Signorini l'ha conservata, perché era suo dovere “come giornalista approfondire la questione”. (E come l'ha poi approfondita? Boh. Ha lasciato il video da qualche parte nel suo ufficio finché non sono arrivati i Ros).

Alfonso Signorini non manipola la realtà. Per esempio non è lui, è “Oggi” che si è inventato il fidanzato finto di Noemi. Alfonso Signorini, quando “Oggi” manipola la realtà, s'incazza “come una belva”, perché riteneva di avere la precedenza.

Alfonso Signorini, si capisce, viene su da una famiglia dignitosa ma con le pezze. È cresciuto invidiando molte persone e si aspetta che adesso tutti invidino lui. Del resto, che altro fanno le persone a parte invidiarsi? C'è un altro modo di rapportarsi tra esseri umani?

Alfonso Signorini è gay ma è andato con le donne. È gay, ma ai trans preferisce le donne. È andato a letto con la Marini ma non ha consumato.

Alfonso Signorini, se fosse una canna, sarebbe quella che hai fumato senza aspirare. Se fosse un cane, sarebbe quello che al parco cerca per cagare un posto dove qualche cane più grande ha già lasciato una merda, così nessuno potrà dare la colpa a me. Se fosse una barca sarebbe uno scafo leggero leggero, con una vela pronta a cogliere il primo alito di vento.

Alfonso Signorini, se qualcuno gli chiedesse semplicemente “Dimmi la verità”, secondo me andrebbe in crash di sistema. Definisci “Verità”. Al liceo non me ne hanno parlato. Mi parlavano di Cicerone.
Forte Cicerone. Quando faceva l'avvocato, poteva convincerti di tutto e il contrario di tutto. Come faceva a essere così convincente. Probabilmente ci credeva: credeva in tutto e nel contrario di tutto. È una specie di autoipnosi, alcuni sono capaci, tu no? rosica rosica.

(L'articolo via Soncini).

3 commenti:

  1. È cresciuto invidiando molte persone e si aspetta che adesso tutti invidino lui. Del resto, che altro fanno le persone a parte invidiarsi? C'è un altro modo di rapportarsi tra esseri umani?

    (tu, tu sei bravo)

    RispondiElimina