sabato, ottobre 21, 2006

il migliore statista del secolo, finché tace (2)

(Via Attentialcane)

Quattro aprile 2006:
E mentre Floris dava la parola a un’analista della notissima agenzia di rating Fitch, che esprimeva dubbi sulla tenuta dei conti italiani, Fini è esploso: «Ma che dice questo da Londra? È un’agenzia che conosce solo Floris, anzi: è l'agenzia di rating privilegiata da Rai3. Io non ho capito nulla - ha proseguito il leader di An - perché Floris non ha chiamato l’agenzia più famosa? Lei crede di essere furbo».

Venti ottobre 2006:
Il presidente di An respinge le accuse del governo che imputa ai predecessori il cattivo andamento dell'economia italiana e il peggioramento del rating comunicato ieri da Fitch e Standard & Poor: "Non mi convince il tentativo di
Prodi di dire che questi giudizi vengono per colpa dell'eredità del governo di centrodestra: la verità è che noi facemmo riforme strutturali mentre questa finanziaria non ha questo profilo", ha detto Fini.

Ad un ascoltatore che gli ha ricordato come in passato lo stesso Fini abbia messo in dubbio la credibilità di Fitch, il leader di An ha risposto: "Ciò vuol dire che gli italiani non dimenticano tanto facilmente. Per fortuna, e lo dico per me, non solo Fitch ma anche Standard&Poor dice la stessa cosa".

2 commenti:

  1. questo tuo accanimento con il politico comunicativamente migliore d'italia mi sembra una fissazione.
    il fatto che poi basti grattare appena appena per vedere un teatrante vale per qualsiasi politico perchè qualsiasi politico è prima di tutto un teatrante. vogliamo fare la prova con diliberto ? bertinotti ? fassino ? bersani ? cofferati ? un altro nome a tua scelta ?

    RispondiElimina
  2. se adesso scrivo due post sulla stessa persona, soffro una fissazione?

    Passerà anche questa fissazione a voler trovare le fissazioni degli altri. Se vuoi postare cazzate di Bertinotti o Cofferati fallo: questa mi sembrava degna di nota.

    RispondiElimina