mercoledì, settembre 27, 2006

non ho mai detto quello che mi avete sentito dire e che comunque confermo, anche se forse era meglio non dirlo, ma ormai

Fini è il miglior statista del secolo, finché tace.
non tutte le pagine del colonialismo sono negative: se pensiamo a come sono ridotte oggi l’Etiopia, la Somalia e la Libia e a come stavano sotto l’Italia, credo che ci debba essere una rivalutazione del ruolo italiano in quei paesi.
Passano alcuni minuti.

Non ho mai detto che le ex colonie italiane stavano meglio prima [....].
bensì...
ho detto che non tutto ciò che va sotto il nome di colonialismo è stato negativo. Certamente ci sono state pagine che possono essere caratterizzate negativamente, ma è altrettanto vero che molte delle infrastrutture delle quali ancora oggi c’è traccia, in molti Paesi, sono retaggio della presenza dei Paesi europei, e questo vale certamente per l’Italia
Prego notare il sillogismo: se A è vero per B, perché non potrebbe essere vero anche per C? Massì, dai, sarà vero anche per C! Io comunque non l'ho detto, ho solo detto che se A è vero per B, eccetera.

Considerazione: ma chi gliele scrive? Ma come se le inventa? E perché? Deve fregare alla Mussolini i voti di tre reduci rincoglioniti che rimpiangono le faccette nere e l'odore dell'iprite di prima mattina? E tu sei il leader post-fascista? Ma leviamo il post e leviamo anche il fascista, che Mussolini a uno come te gli faceva sì e no scrivere i mortuari sul Popolo d'Italia.

Ma perché non taci, veramente, perché. Sei così bello finché taci. Prodi borbotta ed è costretto ad alzare le tasse, Berlusconi sragiona e ormai è fuori dai giochi, Casini s'impunta sull'eutanasia, perché? C'è un motivo al mondo per cui ti dovresti giocarti l'enorme credito che una parte del popolo italiano ti riserva ogni qualvolta te ne stai zitto e buono?

Nessun commento:

Posta un commento