mercoledì, marzo 22, 2006

Un blogghe de che?

Berlusconi certamente a quel punto aveva già iniziato da un bel po', e io ero lì come un deficiente.
Qualcuno fa finta di sentirsi male per impietosire i poliziotti, ma questi manco per l'anima. Ogni tanto qualche fotografo riesce a passare facendosi largo tra la folla esibendo ai poliziotti qualche grosso apparecchio fotografico, io tiro fuori il telefonino lo esibisco a mo' di macchina fotografica e cerco di accodarmi ai fotografi che riescono ad entrare, ma il telefonino è troppo piccolo, non fa scena, maledetti questi aggeggi così compatti e piccoli, a cosa servono se non ti fanno passare neanche ai posti di blocco?
Ogni tanto mi saluta qualcuno che conosco "Come va? Anche tu qui?", "Eh, ci sto provando, ma mi sa che non si riesca!", "io provo dall'altra parte", "Ok, ci vediamo", "domenica vieni anche tu a sentire Fini?", "c'è Fini?... Puo darsi...", "ok, ciao...", "ciao...".
A fianco a me c'è un tipo squinternato con i capelli lunghi e una barbetta che mi sembra di aver già visto da qualche parte, prova senza tanta convinzione a dire a un poliziotto che lui gestisce un blog... il poliziotto senza neppure guardarlo gli risponde "Un blogghe che?", mi viene in mente che l'ho visto sul web... "Come si chiama il tuo blog?", questo mi guarda e sorride sardonico e non mi risponde.
Penso: "Aoh, chi cazzo ti credi di essere, non sai che io sono l'Ineffabile WeBlog?", non insisto, poverino...
A un certo punto la polizia decisamente ci allontana.
Tento l'ultima carta disperata... mi avvicino a un poliziotto con la faccia da bravo padre di famiglia e esibendo il cellulare e il mio tesserino (quello che timbro quando entro ed esco dall'ufficio...) dico sottovoce: "... emh..emh.. sa... io sono un giornalista di un importante blog di Genova, devo entrare per fare la cronaca sul mio blog... lei capisce...", il suo sguardo si illumina, evvvaiii, forse ce l'ho fatta..., mi sorride, apre la bocca e... "Vada... Vada..." e mi spinge verso la piazza...
Neanche lui aveva capito con chi stava parlando...

Nessun commento:

Posta un commento