giovedì, agosto 11, 2011

Io non ti amo e neanche tu

Prima o poi qualcuno a Rai1 - privatizzata o meno - farà due conti e dirà: sai che c'è? Invece di pagare format per pacchi e giochi vari, a settembre nell'access prime time ci lasciamo Da Da Da, che mal che vada ti fa il 20% gratis, dico gratis (magari ogni tanto lanci i torsoli di mela della mensa di via Nomentana ai precari nei sotterranei che spulciano gli archivi).
Poi qualche anno dopo qualcun altro dirà di nuovo: sai che c'è? eliminiamo tutto, anche Uno Mattina, al posto ci mettiamo un Da Da Da fatto soltanto di spezzoni di vecchi Uno Mattina. E al posto del tg1 un Da Da Da di vecchi tg1 (tanto la pantera di quest'anno funziona più o meno come quella del 1990). Insomma, basta presente, abbiamo nei cassetti così tanto passato che possiamo mescolarlo a piacimento per l'eternità. E così finalmente sul canale 1 del telecomando avremo una versione un po' rudimentale di youtube. Gli altri canali non tarderanno a copiare.

3 commenti:

  1. Questa è l'idea migliore che ti sia mai venuta.

    RispondiElimina
  2. Leonardo, si puo' fare una traduzione inglese di questo pezzo? Se vuoi mi ci metto io e ti sottometto il tutto per approvazione/correzioni. Mi aiuterebbe a spiegare l'Italia quaggiu'.

    GiuliadaOz

    RispondiElimina
  3. Guarda, se vuoi mettertici tu, volentieri, ma non mi sembra tutta questa illuminazione (bisogna prima spiegargli cos'è Da Da Da).

    RispondiElimina