lunedì, giugno 19, 2006

non mi viene in mente niente

Io naturalmente sono per il NO, ma non riesco a trovare niente di originale e intelligente e divertente da scrivere per il Referendum.

Niente insomma che valga la pena di un post.

Sono consapevole che ci giochiamo il banco, ma non mi viene la battuta adatta.

Mi sento, si parva licet, come Karl Kraus, che per anni sfogò la sua caustica stronzaggine su oggetti tutto sommato secondari, e poi all'avvento di Hitler scrisse: "Il nazismo non mi fa venire in mente nulla". Mi pare che abbia scritto così, almeno.

Ho sempre creduto che il senso di questo scrivere era il tenersi allenati, adesso si gioca la finale e sono spompo. Mister, mi tenga in panchina.

E a proposito, io ritengo indegno sporcare questa cruciale settimana con considerazioni calcistiche che francamente di fronte alla Costituzione chissenefrega, ma quando Lippi ha fatto la seconda sostituzione io me lo sentivo che qualcuno stava per infortunarsi, perché questa è la dura legge del calcio, e la conosco persino io, ma Lippi no, perché?

4 commenti:

  1. leonardo ci casca sempre, persino sul referendum bufala per la costituzione del 2011

    RispondiElimina
  2. non so se hai sentito dire che stavolta non c'è il quorum

    RispondiElimina
  3. per avere qualcosa da dire basta leggere la riforma del sistema legislativo... vien da pensare "ma che si sono fumati??" non era roba buona evidentemente

    RispondiElimina
  4. la nostra repubblica tanto è già condannata dall'articolo 1 che la fonda sul lavoro, cioè sulla negazione della vita e della libertà

    RispondiElimina