venerdì, dicembre 17, 2010

They did it again


Could someone please explain this?

9 commenti:

  1. si linkano con l'unità a vicenda? oppure gli piace l'italiano?

    RispondiElimina
  2. Se scorri un po' la lista ci trovi anche il post uno cento mille cossiga

    RispondiElimina
  3. Per chi ancora non l'avesse letto, dalle FAQ di blogrunner:

    "How are the sources selected?
    Sources are selected by a process that takes into account their influence on the web. This process is also automated: new sources, whether blogs or media sources, are added as they appear on the web and are linked to or cited by other publishers.

    New York Times editors can add their own picks to this list."


    Probabilmente qualche redattore del NYT ha letto leonardo, e, giustamente, gli è piaciuto. Ha deciso di metterlo tra le fonti autorevoli per parlare di Italia e di Berlusconi (come biasimarlo?).

    In un paese con una stampa, un sistema mediatico ed un rapoorto con le tecnologie ben diversi da quelli italiani credo non sia per nulla sorprendente.

    Oppure è semplicemente autorevolezza misurata alla google, per trafficoe link in arrivo su quelle parole chiave.

    In ogni caso, complimenti meritati :)

    RispondiElimina
  4. In entrambi i casi non si spiega. Mi sembra molto strano che i redattori mettano un link in italiano, visto che di solito non lo fanno. E i post che scelgono non sono i più letti o i più popolari per parola chiave. Secondo me c'è un bug da qualche parte.

    RispondiElimina
  5. Ma chiedilo direttamente al NYT !

    RispondiElimina
  6. sarà che gli suona Kossiga? ;) o forse scrivi sul quotidiano el maggior partito di opposizione e sei tra i blogger italiani più noti con qualche post in inglese. magari basta per google? Comunque chiediglielo e soprattutto raccontaci la risposta!

    RispondiElimina
  7. Mica è scemo a chiederlo al NYT. Così si accorgono del bug e addio links...
    :P

    RispondiElimina
  8. Già, può essere un bug, sarà che i software non sono perfetti, sarà che per i parametri che hanno scelto il blog leonardo è ai primi posti, o forse nella redazione del NYT c'èun estimatore troppo ottimista sulle nuove meraviglie di google translate..

    In ogni caso, speriamo continui
    (che qualche americani possa farsi un'idea sull'italia leggendo leonardo invece di riotta o severgnini -o peggio- è qualcosa che mi fa sperare nel progresso nonsotante tutto)

    RispondiElimina
  9. sta succedendo anche a me negli ultimi tempi, credo dipenda dai soliti misteriosi automatismi, dagli algoritmi e da tutto quel genere di cose lì

    se ci fai caso ti ritroverai spesso anche nei "related"

    RispondiElimina