domenica, maggio 15, 2005

working for the rat race

Io non me n'ero accorto, ma è così: ilderattizzatore è tornato! Dopo due anni, mi pare.

Il suo autore è lo stesso del Diario da Cuba, che a due anni di distanza continua a essere uno dei blog più belli mai scritti in Italia. A quel tempo faceva appunto il derattizzatore, una professione molto interessante e utile di cui si parla colpevolmente poco.

Oggi non fa più quel mestiere, ma ne fa uno ugualmente interessante, io trovo. E sarebbe bello sentirlo raccontare altre sue esperienze professionali, credo che riuscirebbe con poco sforzo e molta soddisfazione a creare un personaggio simpatico e acchiappante. Un po' come il Mickey Mouse anni '30-'40, che in una storia faceva l'idraulico, in un'altra il boscaiolo, in un'altra l'aviatore alla guerra mondiale, e intanto raccontava l'america: ecco, io Pocobene lo vedrei bene in quei ruoli lì.

(Invece di fare sempre il verso a Christian Rocca, che palle).

4 commenti:

  1. davide pocobene16 maggio 2005 10:42

    per quella cena poi, dove vuoi. tu e signora naturalmente.

    RispondiElimina
  2. preferiremmo cash, sai, siamo in una fase un po' rifkiniana

    RispondiElimina
  3. davide pocobene18 maggio 2005 12:50

    hmmm, rifkin dice stronzate.

    colgo l'occasione per dire ai miei affezionati lettori che mi hanno anche assunto come editorialista free lance per il blog di un prestigioso centro sociale modenese - http://www.libera-unidea.org
    (alla sezione "ce n'è?" sotto lo pseudonimo di cragno)

    RispondiElimina
  4. Cragno, licenziati. Il lavoro è finito.

    RispondiElimina