venerdì, febbraio 28, 2014

Sono vero o sono finto?



Sono giù di morale:
questo mondo fa male.
Con lira che oscilla, che sbanda ogni giorno - un inferno.
Io non so cosa fare, l'Italia è allo sbando,
io voglio morire, aiuto sprofondo nel buio più nero...

Sono finto o sono vero?
boh.

Sono giù di morale.
(L'ho già detto, ma è uguale)
Per fortuna ho trovato il mio schieramento:
son contento.
Io lo so, mi conosco, se credo al partito
mi esalto, rinasco, ritrovo il mio slancio, do sfogo al mio istinto...

Sono vero o sono finto?
boh.

Oddio, oddio son sempre più sgomento, nel mio cuore c'è uno schianto,
si sputtana il Parlamento (ho anche pianto).
Oddio, oddio lo Stato è disastrato, come sono preoccupato
per la mia democrazia!

Isteria
per piccina che tu sia,
isteria
siam rimasti solo noi, amica mia.

Sono giù di morale, ma ho risolto il mio male:
chi la pensa in un modo diverso si sbaglia,
che gentaglia.
Io li faccio a pezzetti, li stritolo tutti
li prendo a cazzoti, gli cambio il cervello
li lobotomizzo.

Sono vero o sono finto?
Sono schizzo.
Non son mica pazzo.
È che il mondo nascente mi fa vomitare,
non capisco più niente
ma mi devo schierare.

Com'è bello ritrovarsi in tanti a lottare fianco a fianco,
oh sì.
Com'è bello avere dei nemici chiari, precisi, sicuri,
oh sì.
Com'è bello sapere con certezza quali sono gli uomini
che fanno veramente il bene del nostro paese, oh sì.

Dio, come sono politico.

Nessun commento:

Posta un commento