venerdì, maggio 21, 2010

Odio le tue idee ma mi batterò ecc affinchè tu le possa scrivere sul tuo blog. Ma non su un quotidiano nazionale però

Ultim'ora: apprendo in questo momento da wittgenstein che il Comitato di Redazione del Sole 24 ore protesta da giorni contro l'assunzione di Christian Rocca. Per quello che vale, nell' esprimere piena e incondizionata solidarietà al Comitato, ma che dico solidarietà: sincero entusiasmo, devo aggiungere che quello che non mi convince sono le motivazioni: la crisi non può essere l'alibi. Christian Rocca non va assunto perchè esprime posizioni, opinioni, sissignore ho detto opinioni, al di sotto del livello minimo di civiltà necessario a poter comparire su un quotidiano degno di questo nome. Questa dovrebbe essere la motivazione scritta in prima pagina nei comunicati del CdR.
In seconda battuta potrebbero aggiungere che non va assunto anche per la vomitevole disonestà intellettuale con la quale sostiene le proprie opinioni già di per sè profondamente incivili.
In ogni caso il Sole 24 si è guadagnato un lettore in più. Da oggi e almeno per qualche giorno.

2 commenti:

  1. Un soggetto del genere ben merita il sostegno del gestore del sito Wittgenstein, uno che può orgogliosamente rivendicare il suo essersi fatto tutto da solo, e può dunque giustamente scagliarsi contro Renzo Bossi, che invece fa carriera solo IN QUANTO FIGLIO DI.

    RispondiElimina