venerdì, aprile 16, 2010

Andate a vedere Perdona e Dimentica

Questa settimana, chi ne ha la possibilità (vivendo nei pressi di un cinema che lo programma: a Bologna il Chaplin) dovrebbe provarci. Non è senz'altro il film che gli risolleverà il morale, ma è un film di Solondz, e il modo in cui questo regista è sparito negli ultimi dieci anni dai nostri cinema fa spavento. Lui film continua a farne, eh. Il penultimo, Palindromes, è uno dei suoi più riusciti. Si è visto soltanto in DVD (e ci va grassa che hanno stampato il DVD).

Come dice Fedemc su Seconda Visione: Andate tutti in massa a vedere Perdona e Dimentica. È un dovere di tutti voi spettatori esigenti. È un obbligo che abbiamo tutti noi che ci lamentiamo delle carenze dei distributori italiani.

(Poi magari sarà brutto. Non lo so. Ma è possibile. Non tutte le ciambelle, eccetera. Nel caso siete autorizzati a menarmi).

Costantino della Gherardesca intervista Todd Solondz.

6 commenti:

  1. Sante parole. E quindici sale.

    RispondiElimina
  2. Elenco delle sale qui:
    http://www.movieplayer.it/cinema/sale/film/22809/

    RispondiElimina
  3. Mi ero spesso gingillato con l'idea di provare a portare una ragazza a vedere Happiness. Come minghia si fa a fare una sinossi? "Guarda, c'è il figlio dello psicanalista pedofilo che ha il terrore di non riuscire a venire..."
    NelloF

    RispondiElimina
  4. boia deh ho come l'idea che non siate esattamente la compagnia ideale per una serata

    RispondiElimina
  5. Io l'ho visto. Per carità, rispetto al resto del mondo è spanne oltre la media. E se non hai mai visto un film di Solondz può essere un'epifania. Ma se ha già familiarità con lui, se hai già visto Palindromes, insomma..., ha un non so che di già visto

    RispondiElimina
  6. concordo. Ho seguito il consiglio di Leo e non ho visto Palindromes ma Happiness era molto meglio. Forse avevo aspettative troppo alte ma la ricetta del dialogo politicamente scorretto fino al grottesco ormai è usata

    RispondiElimina