venerdì, gennaio 22, 2010

Squallore, il tuo primo nome è Vittorio (Feltri il cognome)

Come mi hanno suggerito su friendfeed, questo pezzo di Feltri può essere considerato la pietra tombale sulla nostra civiltà.
Al modo in cui l'Impero Romano è finito con gli aneddoti sulla gallina di Romolo Augustolo, la civiltà italiana finisce quindi con questo incestuoso quadretto - i figli del Grande Giornalista che si portano le tipe in casa, perché fuori è pieno di squallidi "motel" con i rumeni che stuprano, e dopo mezz'ora riemergono affamati "come camionisti", quindi chiamano mammà che ha sempre il sugo pronto sul pentolino; il tutto mentre il Grande Giornalista, pipa in bocca, il Grande Giornalista, compiaciuto, il Grande Giornalista, ma dobbiamo proprio aggiungerlo? Non potreste fare da soli? Il Grande Giornalista, insomma, attento ascoltatore dei guaiti e dei rutti della gioventù, si masturba deliziato.

7 commenti:

  1. Mi vengono in mente quei filmini svedesi di educazione sessuale degli anni 70, con la mamma che serve la colazione a letto ai ragazzi che hanno appena finito di scopare. Lo svedese progressista che c'è in Feltri!

    RispondiElimina
  2. avrà pure diritto a un suo tornaconto per tanta ospitalità. Lui che non è impotente come il suo beniamino ( http://www.youtube.com/watch?v=Lje3yUZFTNM )

    RispondiElimina
  3. Chiunque tu sia che hai visto filmini svedesi di educazione sessuale, un po' t'invidio.

    RispondiElimina
  4. cioè l'articolo lo ha scritto con l'altra mano?

    RispondiElimina
  5. Il titolo dell'articolo è favoloso.

    RispondiElimina
  6. Anche a me è venuta in mente la Svezia. Comunque trovo più rivoltante la descrizione della vita da figlio di papà del figlio di Feltri, quello che porta a mangiare tre o quattro tipe alla volta, tanto è il figlio di Feltri. Ma poi ve la immaginate 'sta moglie-madre-schiava sempre col sugo pronto? Ma veramente qualcuno può credere che la moglie si Feltri fa il sugo?

    RispondiElimina
  7. Forse, di tutto, il più significativo è l'esibizionismo

    RispondiElimina