martedì, gennaio 26, 2010

Invece secondo me D'Alema è utilissimo

Si sta prendendo tutto il fango - non dico che non se lo meriti, ma tanto meglio per Bersani.

6 commenti:

  1. Pero' continua coi professionisti della politica che ci hanno portato la bicamerale, a perdere la Sardegna (Soru venne sfiduciato dai dalemiani e poi fini' come fini') e rischiare la Puglia.
    Io speravo che si potesse minimizzare il danno mandandolo a fare il professionista della politica a Strasburgo-Bruxelles.
    Quando sento dire da quelli del PdL che D'Alema e' il politico d sinistra che stimano di piu' e a cui riconoscono una grande intelligenza qualcosa significhera'.

    Quando la dira qualcosa di sinistra?
    Io aspetto.
    Tanto non si recupera con alleanze e dietrologie, ma col cuore, se ce n'e' rimasto.

    RispondiElimina
  2. Siamo nei limiti del berlusconismo. Non potrà mai più dire qualcosa di sinistra perchè è da tempo che ha smesso di esserlo. Questa persona non è più per il popolo, ma per la casta.

    RispondiElimina
  3. In quanto a Bersani... ti rispondo domani.

    RispondiElimina
  4. Il grande dubbio che abbiamo oggi è che D'Alema non sia intelligente come dicono, sono anni che non ne azzecca una. La conclusione amara è che gli altri dell'ex PCI siano ancora meno dotati di lui per la politica odierna, è gente che è nata e cresciuta nel PCI-PDS-DS-PD e che ha fatto carriera per cooptazione della segreteria del partito. Nella politica-spettacolo di oggi con i programmi dei partiti che si somigliano, la fine di ogni ideologia e il dinamismo dell'elettorato sembrano dei pesci fuor d'acqua.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace fare il difensore di D'Alema e forse non ho neanche la preparazione e la memoria per farlo a ragione. Però oggi se non governi puoi solo fare da spettatore, e per governare devi trovare alleati sufficienti a battere i tuoi avversari. Farlo in un paese tendenzialmente di destra, sede del papato, pieno di nostalgici fascisti, tradizionalmente assopito e individualista, gravato da un monopolio mediatico e venato di tante mafie diverse non deve proprio essere il sogno di un politico di sinistra. Sicuramente è più facile il duro e puro o il Cincinnato.

    RispondiElimina
  6. Credo fermamente che anche solo tentare di fare opposizione, sia tutt'altro rispetto a quel che fa D'Alema. Comunque, a parte questo... Cos'è il "Cincinnato"?
    Roby

    RispondiElimina