martedì, ottobre 06, 2009

Dei pesi e delle misure

1. Se Prodi non riceve il Dalai Lama, è per vili questioni d'interesse economico. Se qualche tempo dopo Barack Obama non riceve il Dalai Lama, è perché le cose sono molto complesse, cioè, voi davvero pensavate che ricevere il Dalai Lama risolvesse i problemi dei tibetani? No, macché, il contrario. Non avesse proprio altri meriti, Obama può reclamare questo: aver portato un po' di complessità nelle opinioni di Francesco Costa.

2. Per Adinolfi il futuro del Pd è nei social network: chi raccoglie più consensi attraverso i social network vince le elezioni (pare che Obama abbia fatto così, mah). Ma se un suo avversario si attenta a usare facebook per raccogliere consensi su Bersani, si tratta dell'"istituzionalizzazione dell'idea delle truppe cammellate". Facebook è il futuro solo finché lo usa Adinolfi.

3. Sabato a Carpenedolo (BS) hanno trovato un pensionato chiuso nell'abitacolo della sua macchina, col pisello in fuori e quattro bambine (che piangevano). I tg di fine settimana ne hanno un po' parlato, ma stranamente il linciaggio stavolta non ingrana. E dire che una volta bastavano testimonianze frammentarie e orali di bambini un po' confusi: stavolta no, c'è la testimonianza della polizia stradale che lo ha fermato; eppure non si è ancora saputo il nome e il cognome del tale (a Rignano Flaminio, per dire, le generalità dei sospettati si seppero subito); addirittura qualcuno ha titolato "Presunto pedofilo arrestato" (in effetti, chi lo sa, magari non è proprio pedofilo, ma solo uno a cui è capitato di chiudere nella sua macchina quattro bambine e poi abbassarsi i calzoni). Oggi per esempio Brescia Oggi titola "Lo stupro è stato escluso". Titoli molto misurati, e non posso che rallegrarmene.
Ma non posso neanche fare a meno di notare che le bambine erano arabe. E quindi sì, vabbè, avrà avuto i pantaloni in fuori, ma lo stupro-proprio-stupro non c'è stato, e comunque ognuno è innocente fino a prova contraria eccetera.

5 commenti:

  1. bella frase anche "I timori di molti genitori si sono acquietata sono nell'apprendere che le forze dell'ordine sono riuscite a intervenire in tempo, prima che il protrarsi delle cattive intenzioni di F.C., 57enne del paese dei carpini, potessero sfociare in azioni irreparabili." Mi sa che vuol dire: "per fortuna l'hanno preso prima che dalle marocchine passasse alle nostre".

    RispondiElimina
  2. Il secondo link sulle truppe cammellate rimanda sempre a Costa: un messaggio subliminale, o un errore?

    RispondiElimina
  3. sbaglia sempre il 2° link. ci sarà un motivo?

    RispondiElimina
  4. ops, in realtà il link sballato e' il terzo. Finirà il mondo nel 2012, o Giacobbo diventerà presidente del consiglio?

    RispondiElimina
  5. Ho corretto.
    Scusate, ho il control+c precoce. Ci sono difetti peggiori.

    RispondiElimina