lunedì, novembre 10, 2008

Carla con noi

Tra tantissimi problemi quindi abbiamo questo, un Presidente che straparla.
Se lo critichi, dai ancora più evidenza al fatto che straparla. Lui poi di sicuro non smette, perché da 30 anni vive circondato da lacchè che ridono delle sue battute, quindi al massimo diventa irascibile e straparla ancor di più. E quindi. Cosa si può fare di concreto per ridurre i danni?

Posso sbagliarmi, ma credo che il tentativo più interessante di questi giorni sia stato l'intervista a Carla Bruni. Perché - mi posso sbagliare - ma dei pareri di un Veltroni o di un Franceschini a Berlusconi non frega nulla e non fregherà mai nulla, ma con Carla è diverso, Carla è jetset. E non è nemmeno una che puoi far finta di non vedere, perché alla prima serata all'Eliseo tocca incrociarla per forza, e poi vediamo chi abbassa lo sguardo.

Spiace ovviamente ridurre la politica estera a un giochino da salotto, però alla fine Berlusconi va preso per il cumènda che è: può aver fatto tutti i milioni che vuole, essersi sbattuto tutte le sciacquette che credeva, ma c'è sempre un livello in cui si sentirà a disagio. Questa poi è l'unica missione storica della noblesse: squadrare i borghesotti dall'alto al basso e ricordar loro che sono dei vermi. Carla Bruni può farlo, e va assolutamente utilizzata per questo scopo.

6 commenti:

  1. Grazie Carla. Anche per aver fatto incazzare quel vecchio coglione di Cossiga.

    RispondiElimina
  2. La signora Bruni è berlusconiana al 100% , la nazionalità la puoi cambiare con una firma ma la cultura , nel bene o nel male , resta quella .
    Come Berlusconi non ha capito che certe frasi la signora Bruni se le può permettere , madame Sarkozy no .

    Ormazad

    RispondiElimina
  3. più che altro, se i borghesotti sono vermi a confronto della noblesse, noi a che genere di protozoi apparteniamo? o vale la nobiltà d'animo?
    (poi, carlà è figlia di borghesotti, che si sappia)

    RispondiElimina
  4. e anche un po figlia di...
    avendo scoperto di essere nata da amplesso extraconiugale quando ormai già adulta

    RispondiElimina
  5. Ah, questa gauche caviar.

    TheBlogger

    RispondiElimina
  6. L'importante è che Berlusconi la consideri di un altra categoria, rispetto alle Carfagna e alle Veronica, e su questo non ci piove.
    Leo ha ragionissima.

    Nautilus

    RispondiElimina