giovedì, marzo 13, 2008

Air France mangerà i vostri bambini (con la mostarda)

Se non avessi pregiudizi piuttosto fondati su Maroni o Formigoni, stasera ad Anno Zero me li formerei tali e quali. E' da due ore che stanno difendendo Malpensa senza aver fornito un solo motivo serio.
Pur di raccattare il voto di qualche addetto ai bagagli sono disposti a concedere qualsiasi cosa al ridicolo. Sembra proprio che se chiude Malpensa nessun investitore straniero riuscirà ad arrivare al Nord, mai più, neanche a dorso d'elefante sul Moncenisio come Annibale. Quando Fassino, che in mezzo a loro assume la statura morale di Franklin Roosvelt, rammenta che in Valpadana esistono altri 6 aeroporti internazionali, Maroni sorride stringendo gli occhietti come un bambino colto col muso nella marmellata. Secondo Formigoni Air France non mira solo alla conquista di Malpensa, ma dell'Italia e del mondo. I vostri figli saranno costretti a mangiare rane fritte a colazione e gli sfilatini puzzeranno di ascella, attenti! Inoltre vi saranno terremoti e pestilenze, se chiude Malpensa.

3 commenti:

  1. Scusa Leonardo, aldilà degli steccati, componendo i contrasti, ma ti sembra logico che il polmone economico d'Italia non abbia un grande aeroporto internazionale? O credi che al settore terziario lombardo bastino due collegamenti al giorno con New York da Orio al Serio.

    RispondiElimina
  2. Io ci lavoro nel settore terziario lombardo. In quello avanzato. In quello multinazionale. Davvero.
    Per fortuna che l'internazionalità si risolve con uffici in loco e non con costosi e inefficienti voli intercontinentali.
    E Malpensa è un dito nel culo per chiunque la usi, destra, sinistra o straineri.
    dago

    RispondiElimina
  3. Elvetico, se il possente settore terziario lombardo avesse avuto bisogno di Malpensa, l'avrebbe usata. Se preferiscono Orio al Serio un motivo ci sarà.

    Forse perché Malpensa è pensato per il Nordovest, e quelli che viaggiano per lavoro (ormai più in Cina che a NY) sono più a nordest.

    Non lo so. E nemmeno m'interessa tanto. Io per andare a NY m'imbarco a Bologna, Malpensa l'ho usato solo per andare a Tel Aviv.

    Siamo arrivati a Milano nella notte e per arrivare nel novarese abbiamo dovuto pagato un tassista clandestino. Poi i leghisti si offendono se li chiami terroni del nord, ma in effetti è così: Malpensa è un'enclave di incompetenza mediterranea nell'Europa centrale.

    RispondiElimina