mercoledì, ottobre 10, 2007

Se è per questo, Musharraf ha preso il 99%

Sarà pur vero che ognuno di noi vive nella sua nuvoletta autoreferente, tuttavia a naso il sì all'82% mi sembra un poco esagerato.

L'altra sera Rizzo non è che denunciasse dei brogli, però dimostrava che i brogli si possono fare. Io non sono un fan di Rizzo (che anzi mi fa una certa paura come personaggio) ma non ho sentito, tra tante reazioni stizzite, nessuno che sia stato in grado di confutarlo. Ho cercato male?

(Astenersi duri e puri dell'astensionismo: noi mortali siamo troppo imperfetti per voi).

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il risultato sembra fasullo per chi non conosce i sindacati. Io che ho lavorato e lavoro a contatto con sindacalisti posso dirvi che, a detta di molti, la FIOM è veramente in difficoltà da anni proprio perché troppo legata all'ideologia rifondarola. In certe fabbriche ha perso colpi rispetto alla tanto odiata FIM. Se aggiungete che l'aristocrazia operaia (sono loro a chiamarsi così) si iscrive alla FIOM per difendere i suoi interessi, e poi vota Lega per tutelarsi contro l'arrivo di operai extracomunitari, capite che il gioco è fatto. Non c'è nulla di male ad essere egoisti, ma poi non stupiamoci se le altre categorie ti voltano le spalle.

    RispondiElimina