martedì, agosto 14, 2007

Affinità differenze tra la compagna Maria Antonietta e noi

Questa notizia apparsa su Repubblica (versione cartacea) di oggi secondo la quale la prima risorsa del pianeta ad esaurirsi non sarà il petrolio o il rame o chessò ma bensì lo champagne è sublime. Quando finirà anche l'acqua nessuno potrà dire "bevano champagne".
Ma a pensarci bene non poteva andare diversamente: un miliardo di miliardi di zecche nuovi ricchi si sta affacciando alla civiltà dell'ingozzo forzato e, pur non distinguendo un vino bianco da un aceto Ponti, deve darci dentro a più non posso. Con le Ferrari (e anche con il Ferrari) sta accadendo lo stesso mi pare.
Leo: tu che sei in zona, nel tornare quaggiù compra almeno una cassa di Moet et Chandon. E' un investimento. Pensa al futuro.

4 commenti:

  1. mi dicono che i cinesi, in qualche modo, hanno tirato su i prezzi di padano e parmigiano che da un po' erano parecchio scesi.
    oh, uno spumantino e una noce di parmigiano si sposano benissimo, figurarsi lo champagne.

    RispondiElimina
  2. in effetti anche il parmigiano potrebbe essere un bene rifugio. aspettiamo solo che slow food apra anche in cina e poi è fatta.

    RispondiElimina
  3. Hahahahaha, spettacolo.

    L'ho letta quando la pubblicasti, ma l'ho capita solo ora... fà ridere perche lo champagne lo ricavano dai Panda, giusto ???

    8 /

    RispondiElimina