lunedì, gennaio 01, 2007

Io vo di la'

Dopo aver sofferto l'ennesimo travaso di bile, ho deciso: io mi sono rotto, cambio strada e vado di la'. La nuova pista e' assolutamente intollerante. La nuova pista parla un linguaggio basso e greve a sufficienza da essere capito anche da un cardinale o da un politico.

Tanto per cominciare: il riferimento "mezzo mezzo" del Signor Napolitano al signor Ratzinger, che dice e non dice, chiarisce che tipo di Presidente abbiamo: un vecchio signore ingessato giunto all'apice della carriera politica e contento cosi'. Anche lui non ha il coraggio che serve a questo Stato per riaffermare la differenza tra attenzione ai valori cattolici e sottomissione agli stessi.

7 commenti:

  1. Oh, ma ancora le lettere ai giornali scrivi? Mavalà, aggiornati, giurassico!
    A proposito: oh, ma ancora i giornali in edicola compri? Maddài, è il 2007: salva un albero anche tu, troglodita.

    RispondiElimina
  2. No, dai, non andartene.
    (Volevo andarmene io).
    C'è qualcun'altra in famiglia cui potrei dare l'account?

    RispondiElimina
  3. scusate: io non ho capito di là dove. diventate entrambi omosessuali ? mi sono perso qualcosa ?

    RispondiElimina
  4. Me ne andrei anch'io, ma aspetto visite maledizione.

    RispondiElimina
  5. Carissimo Griso, effettivamente riconosco di essere protozoico nel comprare giornali di carta in questo inizio di 2007 (e non per gli alberi che, sinceramente, non me ne fotte nulla)... e tuttavia, lo ammetto, trattasi di uno di quei piaceri rari (uniti al caffe' o ad una boccia di Sassicaia) che funge benissimo da surrogato all'onanismo sin da quando avevo 14 anni: leggere il giornale in santa pace assomiglia un po' al walhalla che vorrei.

    Quanto a Leo, ho sinceramente provato a proporre l'incarico (con onori ed oneri) alla Jena, ma, come sai, ha una idiosincrasia dichiarata con i Blog, ed infatti li legge solo quando piove e li scrive solo quando nevica forte.

    Mia figlia, alla proposta, ha fatto spallucce mormorando "uffaaaaaaa, solo te, napolitano e winnie the pooh avete ancora il blog"...

    ... rimane il mio degno erede maschio che, tuttavia, al momento, trovasi sprovvisto della facolta' di parlare, leggere e scrivere. Ride. Si sganascia di continuo. Basta guardarlo e lui ride. Fa solo questo.

    Indi ragion per cui, nell'attesa che mio figlio addivenga alla ragione, terro' le redini della situazione. Praticamente, come Cossiga, mi son dimesso ben sapendo di non poter essere estromesso. Un colpo di teatro senza fulmen in clausola (lo sapevate tutti, no?). E

    E comunque, per dover di cronaca all'amico anarchico Cragno: non potendo andar via di qua (inteso come luogo metaipertestuale), me ne vado dal dialogo sereno, me ne vado dalla democratica alternanza lessicale del "dico io, dici tu". I neo-razzisti di santa madre ecclesia non intendono saper nulla di cosa pensa chicchessia. Guardano solo con favore ai movimenti teocratici, ai conservatori radicali, agli impauriti di tutte le ideologie. Fanno marketing, fanno arruolamento. Aggressivo. Se ne fottono se qualche frocio viene insultato. Loro.

    E allora anche io. D'ora in poi non son disposto a dar parola impunemente a chi ascolta ciecamente un signore vestito come Babbo Natale che parla come uno dei personaggi di Happy Feet (il vecchio pinguino conservatore). Ovviamente, rispetto le censure dell'Editore, quali che siano.

    Vi saluto. Non a voi in Cristo (come Volonte'), ma a voi in Thor, martello incluso, certo che lo apprezzerete. Salu'

    RispondiElimina
  6. Coyote, se non te ne fotte degli alberi, almeno del futuro della tua prole, che se continui così sarà privata di flora e di foraggio: i giornali, zitti zitti che carta fruscia e lettor dorme, son già passati a un euro la copia.

    RispondiElimina
  7. il fatto che costino un euro non l'avevo nemmeno notato (un euro si concede a chiunque ormai... se padoa schioppa se ne perde 12 miliardi). Quanto al futuro dei miei figli ho la netta impressione che useranno cataste di legna per bruciarci tutti in piazza prima o poi... net, prima mi occupo dei bacarozzi poi, semmai, degli alberi (by the way, soffro di allergia cronica e sin da piccolo sognavo di siringare di cemento albero e fiori... fai te).

    Buon Anno.

    RispondiElimina