giovedì, aprile 06, 2006

Un golpe all'Ici ed uno alla botte

Mettiamo che io governi un Paese, mettiamo, dove l'opposizione ed alcuni dei miei alleati di Governo spadroneggiano nelle amministrazioni locali. Mettiamo poi che costoro sovvenzionino le amministrazioni locali con tasse locali, fuori dalla mia portata. Mettiamo che io mi sia rotto di essere a capo del piu' consistente partito di questo paese e di dovermi sorbire alleati rompiballe ed opposizione piagnucolosa. Che faccio?

Elimino le entrate locali! Abolisco l'ICI.

Cioe': se domani mattina l'ICI non c'e' piu', ed io mi impegno a restituire quei soldi alle amministrazioni locali dal recupero del sommerso (cioe' dalla battaglia all'evasione), posto anche che funzioni, saro' IO a dare i soldi... e quindi, li daro' quando e come meglio credo. Esempio: sei un alleatucolo padano sfasciacavolo e refrattario alle mie leggine ad personam? Zacchete, niente recupero dell'evasione per un paio d'anni, delle belle lungaggini burocratiche o, che so io, qualche problemino dell'ultima ora... ma, sia chiaro, appena voti a favore, eccoti i soldi. Voi dell'opposizione, invece, che avete quella bella Capitale tutta per voi... ecco... voi, andate direttamente all'Inf...

Fantascienza eh, sia chiaro!

Nessun commento:

Posta un commento